Onoranze Funebri Roletto

Vestizione e Composizione Salme

Il momento della perdita di un parente, amico o congiunto è sempre una fase molto difficile da affrontare, soprattutto a livello emotivo ed emozionale, ma anche dal punto di vista pratico, giacché ci si trova ad avere a che fare con una serie di incombenze burocratiche che, in molti casi, non si ha nemmeno la forza di affrontare.

Una delle operazioni più gravose e difficili da affrontare è la preparazione della salma, il personale delle pompe funebri si fanno carico della vestizione della salma e dei trattamenti estetici per dare decoro al corpo del defunto.

Vestizione del defunto e tanatoestetica

La vestizione delle salme è un'operazione delicata e dev'essere effettuata con pazienza e accuratezza: in primo luogo si procede con la scelta e l'utilizzo di indumenti adeguati, ma anche con l'igiene di mani, unghie e delle parti non coperte da vestiti, nonché al trucco e al make-up, affinché la persona defunta - nel momento in cui verrà esposta all'interno della camera ardente - possa essere ricordata così come era in vita.

A Druento, in provincia di Torino, si trova l'azienda Onoranze Funebri di Roletto Roberto offre servizi funebri completi occupandosi di interventi di tanatoestetica e la preparazione del corpo per l'esposizione della salma.

L'impresa di pompe funebri è attiva 24 ore su 24 e offre assistenza completa in caso di lutto, sollevando i congiunti della persona scomparsa da tutti i gravosi compiti inerenti al funerale.

Vestizione salme
Share by: